Lazio Verona Streaming: orario, dove vederla in TV e probabili formazioni

Domenica 31 agosto, lo Stadio Olimpico di Roma sarà il palcoscenico di una sfida ricca di storia e statistica: Lazio contro Hellas Verona. Un match valido per la seconda giornata di Serie A che vede i biancocelesti in una posizione di forza, almeno sulla carta. Le statistiche, infatti, parlano chiaro: la Lazio è rimasta imbattuta in ben 16 delle ultime 17 partite casalinghe contro il Verona, un trend positivo interrotto solo dal 2-1 degli scaligeri nel dicembre 2020. I capitolini, inoltre, hanno segnato in 22 delle ultime 23 sfide contro il Verona in campionato.

Momento difficile per la Lazio

Nonostante il favore dei numeri, la squadra di Sarri non vive un momento felice. La Lazio ha perso le ultime due gare senza segnare e una terza sconfitta di fila senza gol sarebbe un evento che non si vede dal lontano 2013, sotto la guida di Petkovic. Ancora più preoccupante è il rendimento casalingo: i biancocelesti hanno vinto solo una delle ultime 12 partite all’Olimpico, un dato che stride con le 10 vittorie conquistate nelle 12 gare precedenti.

Il Verona e gli altri dati chiave

L’Hellas Verona, dal canto suo, arriva a Roma dopo un pareggio per 1-1 contro l’Udinese e potrebbe pareggiare le prime due gare stagionali per la quarta volta nella sua storia in Serie A. La sfida promette scintille anche per la quantità di cartellini: Lazio (99) e Verona (98) sono le due squadre che hanno ricevuto il maggior numero di sanzioni a partire dalla scorsa stagione.

I protagonisti attesi

Tutti gli occhi saranno puntati su Mattia Zaccagni, ex della partita. L’esterno della Lazio ha preso parte a ben sette gol contro il Verona, la sua vittima preferita in Serie A. Zaccagni è anche il giocatore più sanzionato del 2025, con sette ammonizioni. Un altro giocatore da tenere d’occhio è Suat Serdar dell’Hellas Verona, che ha segnato in due gare consecutive e cerca la terza marcatura di fila.

Le probabili formazioni e la diretta TV

Per la Lazio, mancherà lo squalificato Romagnoli, mentre il Verona scenderà in campo senza lo squalificato Suslov. Le probabili formazioni sono:

  • LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
  • VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Frese; Cham, Serdar, Niasse, Bradaric, Duda; Giovane, Sarr. All. Zanetti.

La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN a partire dalle 20:30.

Gli appassionati di calcio che desiderano seguire le partite in streaming in modo gratuito possono farlo affidandosi a piattaforme e siti web che offrono contenuti sportivi senza costi come ad esempio Rojadirecta. Per scoprire quali sono i metodi più affidabili e legali, è utile consultare una delle nostre guide specializzate che indicano le migliori risorse disponibili. Queste guide forniscono tutte le informazioni necessarie per godersi ogni match della propria squadra del cuore senza spendere denaro, garantendo al contempo il pieno rispetto delle normative vigenti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *