Probabilmente sei arrivato qui perché hai provato ad aprire il link di PirateStreaming salvato nel browser e, invece della home page che ti aspettavi, ti sei ritrovato davanti a una pagina bianca oppure a un messaggio di errore. Non è sicuramente una sensazione piacevole, ma purtroppo molto comune quando si parla di streaming online. Periodicamente i vecchi indirizzi smettono di funzionare dall’oggi al domani, lasciandoci disorientati a cercare su Google una soluzione funzionante tra mille risultati poco chiari.
In queste poche righe vogliamo fare chiarezza e fornirti direttamente le informazioni che ti servono per tornare a guardare i tuoi contenuti preferiti su PirateStreaming, sia che tu stia usando lo smartphone in mobilità, sia che tu sia comodamente seduto davanti al tuo computer.
PirateStreaming: nuovo indirizzo funzionante
Se vuoi accedere alla piattaforma e goderti tutto il catalogo gratuitamente, ecco l’indirizzo aggiornato e verificato che devi digitare nella barra del browser.
🔗 Il nuovo link aggiornato e funzionante di PirateStreaming per oggi è: https://piratestreaming.fyi/
Iscriviti al nostro canale Telegram gratuito per rimanere aggiornato sui prossimi indirizzi funzionanti quando anche questo verrà bloccato: 🟢 Clicca per iscriverti gratis !
Questo è il nuovo dominio ufficiale del portale. Il nostro consiglio è di dimenticare i vecchi indirizzi che potresti aver usato in passato, perché se non funzionano più è molto probabile che siano stati dismessi definitivamente. Se noti che il vecchio link non risponde, prova subito quello che ti abbiamo appena indicato.
Disclaimer: Questo articolo ha esclusivamente finalità informative. Non siamo responsabili per l’utilizzo che verrà fatto delle informazioni contenute in questa pagina. Non promuoviamo né incentiviamo in alcun modo lo streaming illegale. Invitiamo sempre a rispettare le normative vigenti nel proprio paese.
PirateStreaming non funziona?
Potrebbe capitare che, anche cliccando sul link corretto che ti abbiamo fornito, tu continui a riscontrare problemi. Se vedi comparire il classico messaggio Impossibile raggiungere il sito, non pensare subito che il portale sia offline oppure chiuso definitivamente.
Molto spesso, infatti, la colpa è del tuo provider di servizi internet. In Italia succede frequentemente che l’accesso a determinati portali venga bloccato a livello di rete per questioni legate alle normative sul copyright. In parole povere, il sito esiste ed è attivo, ma il tuo operatore ha messo un muro digitale che ti impedisce di visualizzarlo. Fortunatamente, è un ostacolo che si può aggirare con strumenti legali e piuttosto semplici da usare, come il cambio dei DNS oppure l’uso di una VPN.
Come accedere a PirateStreaming
PirateStreaming continua a essere uno dei punti di riferimento per chi cerca film e serie TV Streaming in modo gratuito perché è pensato per essere accessibile a tutti, anche a chi non è un esperto di tecnologia e non ama scaricare programmi e tool dedicati.
L’interfaccia è molto pulita, infatti, hai a disposizione un comodo bottone di ricerca sulla destra per trovare un titolo specifico, oppure puoi navigare liberamente tra le grandi sezioni dedicate alle serie TV o ai film. Molto apprezzata è anche la funzione che ti permette di vedere quali sono i film attualmente al cinema, così da rimanere sempre aggiornato sulle ultime uscite.
C’è però un aspetto fondamentale su cui vogliamo metterti in guardia per garantirti una navigazione tranquilla. La visione dei contenuti su questo sito non richiede mai, in nessun caso, una registrazione. Durante la navigazione potrebbero aprirsi finestre pubblicitarie che ti chiedono di iscriverti, inserire la tua email o addirittura dati di pagamento. Devi ignorare completamente queste richieste poiché si tratta solo di pubblicità ingannevole.
Il metodo corretto per procedere è avere un po’ di pazienza e chiudere tutte le schede o le finestre che si aprono automaticamente. Potrebbe essere necessario farlo due o tre volte consecutive, ma alla fine raggiungerai il player video e il film partirà senza che tu abbia dovuto cedere alcun dato personale. Se desideri evitare tali scocciature potresti affidarti a browser web che bloccano automaticamente le pubblicità, come DuckDuckGo o Free AdBlocker.
VPN
Se vuoi risolvere il problema dei blocchi alla radice e, allo stesso tempo, proteggere la tua privacy, la soluzione migliore è affidarsi a una VPN. Questo strumento maschera la tua connessione, rendendoti anonimo e impedendo al tuo operatore internet di vedere quali siti stai visitando; di conseguenza, non potrà bloccarli. È il metodo più sicuro ed efficace per navigare senza pensieri.
| VPN | Caratteristiche principali | Link |
|---|---|---|
| NordVPN | Velocissima, oltre 60 paesi coperti, politica no-log | Vai al sito |
| CyberGhost | Ottima per streaming, interfaccia intuitiva, server dedicati | Vai al sito |
DNS
Se invece preferisci non utilizzare una VPN, puoi optare per il cambio dei DNS. È una procedura che serve a migliorare la velocità di navigazione e ad aggirare la censura dei provider italiani. Possiamo spiegarti brevemente come fare.
I server DNS migliori e più affidabili che ti consigliamo di usare sono quelli di Google oppure di Cloudflare. Per quanto riguarda Google, i parametri sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4, mentre per Cloudflare sono 1.1.1.1 e 1.0.0.1; rispettivamente per primario e secondario.
Se utilizzi un PC con Windows, la procedura prevede di andare nel Pannello di Controllo, entrare nel Centro connessioni di rete, cliccare sulle proprietà della tua connessione attiva e modificare le impostazioni del protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4), inserendo manualmente i numeri che ti abbiamo appena indicato.
Se invece navighi da uno smartphone Android, il percorso è ancora più immediato poiché ti basta andare nelle impostazioni, cercare la voce relativa alla connessione e condivisione, trovare l’opzione “DNS Privato” e una volta selezionata l’opzione Manuale inserire i valori 8.8.8.8 e 8.8.4.4 per Google oppure 1.1.1.1 e 1.0.0.1 per Cloudflare. Fatto questo, il sito dovrebbe tornare visibile immediatamente.
Domini non più funzionanti
Vogliamo ribadire l’importanza di usare esclusivamente l’indirizzo aggiornato di PirateStreaming che trovi all’inizio di questa pagina. Vista la popolarità del sito, è pieno di “cloni” in rete. Spesso, cercando su Google, potresti imbatterti in siti che hanno lo stesso nome e la stessa grafica, ma che in realtà sono trappole piene di pubblicità aggressive o malware. Utilizzare i vecchi link o cliccare su risultati a caso può portarti su questi portali contraffatti, quindi, fai attenzione e affidati solo al link ufficiale.
Alternative a PirateStreaming
Nel caso in cui PirateStreaming fosse momentaneamente irraggiungibile o non avesse il film che cerchi, non disperare. Il web è pieno di valide alternative con cataloghi immensi come ad esempio StreamingCommunity e CB01. Ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli di approfondimento dove abbiamo raccolto i migliori siti di streaming, quelli specifici per le serie TV e tanti altri che potrebbero farti risparmiare tempo. Avere un piano B nei preferiti è sempre utile per non rimanere mai senza qualcosa da guardare.





