Se il tuo sito di streaming calcio preferito, Socceron, è irraggiungibile non c’è bisogno di allarmarsi. I portali cambiano spesso dominio per sfuggire ai blocchi, ed oggi siamo qui per capire come accedervi da computer, tablet o smartphone, senza perdere un istante della partita.
Socceron: nuovo link aggiornato
Siamo sicuri che ti interessa soprattutto il link diretto per accedere nuovamente alla piattaforma e visualizzare tutti i contenuti in streaming gratuito, vero? L’indirizzo ufficiale e attualmente funzionante è: https://socceron.online/
Ti consigliamo di utilizzare esclusivamente questo collegamento, poiché è quello verificato. Se avevi salvato nei preferiti un vecchio link o ne stavi utilizzando uno differente, è molto probabile che sia stato dismesso; quindi, ti invitiamo a cliccare sull’indirizzo che ti abbiamo appena indicato per tornare subito online sulla piattaforma.
Disclaimer: Questo articolo è stato redatto a solo scopo informativo. Non siamo in alcun modo responsabili dell’utilizzo che viene fatto delle informazioni riportate né incentiviamo lo streaming di contenuti sportivi protetti da copyright. Invitiamo sempre a rispettare le normative vigenti nel proprio Paese.
Socceron non funziona?
Potrebbe capitare che il sito non si apra anche dopo aver cliccato sul nuovo dominio, non devi pensare che il portale sia offline definitivamente, poiché nella maggior parte dei casi, questo significa semplicemente che il fornitore della tua connessione internet ha applicato un blocco preventivo a quella specifica pagina, impedendoti l’accesso. Fortunatamente è un problema molto comune e aggirabile. Per risolvere il problema e tornare a navigare liberamente su Socceron, ti basterà seguire le indicazioni che trovi nelle prossime righe.
Come accedere a Socceron
Socceron è diventato un punto di riferimento per molti appassionati perché rappresenta una delle piattaforme più immediate per lo streaming gratuito, permettendo di vedere tutto senza l’obbligo di doversi registrare o loggare. Tramite questo sito hai l’opportunità di spaziare tra tantissime discipline, infatti, potrai seguire le partite di calcio dei maggiori campionati come la Serie A, la Serie B, la Champions League, l’Europa League, ma anche i campionati esteri come la Liga spagnola, la Bundesliga o la Ligue 1. L’offerta non si limita al calcio, ma si estende anche ad altri grandi eventi sportivi come i tornei di tennis o le partite di basket.
Una volta effettuato l’accesso alla homepage, ti troverai davanti al programma degli eventi della giornata. Ti basta individuare la partita che ti interessa, cliccare sull’orario o sulla voce indicata come “link”, scegliere una delle fonti proposte e premere su “watch”. Ti sarà utile sapere che per molti eventi, soprattutto quelli più seguiti, il sito mette a disposizione diverse alternative, cioè più link; questo è fondamentale perché, se un collegamento dovesse bloccarsi o andare a scatti, potrai passare immediatamente a un’altra fonte funzionante.
Poiché la visualizzazione dei contenuti non richiede registrazione, se dovessi vedere finestre che ti chiedono di iscriverti o inserire dati personali, sappi che si tratta di pubblicità. Puoi ignorare tranquillamente queste richieste e chiudere le finestre. Lo stesso discorso vale per i banner pop-up che si aprono in automatico; purtroppo dovrai avere solo un po’ di pazienza e chiudere le pagine pubblicitarie che si apriranno, solitamente due o tre volte, finché non avrai libero accesso al player video per goderti lo streaming.
DNS Google o Cloudflare
Se riscontri ancora blocchi, una prima soluzione tecnica molto efficace, anche se non usi una VPN, consiste nel cambiare i DNS del tuo dispositivo o del router. I DNS sono come un elenco telefonico di internet, sostituendo quelli del tuo provider con altri più liberi, potrai aggirare la censura. Esistono diversi server affidabili che puoi utilizzare, tra cui i DNS di Google, che utilizzano gli indirizzi 8.8.8.8 e 8.8.4.4, oppure quelli di Cloudflare, noti per la velocità, che rispondono agli indirizzi 1.1.1.1 e 1.0.0.1.
La procedura per cambiarli è piuttosto semplice su ogni dispositivo. Se utilizzi un computer, dovrai accedere alle impostazioni di rete e modificare le proprietà del protocollo internet inserendo manualmente i numeri che ti abbiamo appena citato. Se invece navighi da uno smartphone Android, il percorso prevede solitamente di andare nelle impostazioni di connessione, cercare la voce DNS Privato e inserire il nome host del provider scelto, come ad esempio dns.google.
Browser web
Qualora il cambio dei DNS non dovesse bastare, il problema potrebbe risiedere nel programma che usi per navigare. Il nostro consiglio è provare a cambiare browser; se usi Chrome prova Firefox o viceversa, oppure tenta di accedere tramite la modalità in incognito, che spesso risolve piccoli conflitti. Inoltre, è buona norma fare una pulizia approfondita cancellando sia la cache che i cookie memorizzati per la sessione corrente nelle impostazioni del browser. Una volta effettuate queste due operazioni, ricarica la pagina web e dovresti riuscire ad accedere.
VPN

Tantissimi utenti preferiscono affidarsi direttamente a una VPN per ottenere l’aggiornamento automatico del link Socceron. Installando sul tuo PC o smartphone e utilizzando una VPN puoi navigare in totale sicurezza proteggendo la tua privacy e, soprattutto, aggirando qualsiasi blocco geografico o del provider simulando una connessione da un altro Paese.
Tieni presente che per avere un’esperienza di streaming fluida e senza interruzioni, la scelta del servizio è importante. Puoi ad esempio approfittare delle offerte di VPN gratuite, ma in questo caso la qualità dello streaming non è eccezionale.
Mentre affidandoti a VPN a pagamento come ad esempio NordVPN ( Prova Ora Gratis ! ) potrai non solo beneficiare di una maggiore stabilità nel flusso di dati durante lo streaming, ma potrai scegliere il server migliore a seconda delle tue esigenze. Abbiamo pubblicato diverse guide sulle migliori VPN e sulle loro caratteristiche, puoi approfondire questo argomento quando preferisci.
Alternative di qualità a Socceron
Anche se Socceron rimane uno dei siti preferiti dagli utenti per la sua affidabilità, è sempre saggio conoscere delle valide alternative nel caso in cui il sito fosse momentaneamente irraggiungibile o in manutenzione. Ci sono diverse opzioni interessanti, ad esempio, potresti provare il portale streaming calcio, oppure Pepperlive, anch’esso ricco di eventi sportivi e facile da utilizzare. Ovviamente se desideri la massima qualità ti consigliamo di affidarti alle piattaforme di sport ufficiali, come DAZN, Sky e NOW.






