AnimeWorld nuovo indirizzo

Ti sei trovato di fronte a una pagina non caricata cercando di aprire il tuo sito di streaming preferito? Ma AnimeWorld funziona ancora oppure è stato chiuso definitivamente? Piattaforme che offrono contenuti gratuiti cambiano spesso il loro dominio per far fronte a problemi tecnici o blocchi digitali, generando confusione tra gli utenti. Vediamo come accedere nuovamente al sito, sia che tu sia seduto davanti al computer, sia che tu stia utilizzando lo smartphone o tablet in mobilità.

AnimeWorld: nuovo indirizzo

L’indirizzo che trovi qui sotto è stato verificato ed è l’unico funzionante per accedere al portale e continuare a guardare lo streaming di tutto il catalogo, che ti ricordiamo comprende anime, film d’animazione e serie TV senza dover effettuare alcuna registrazione e in modo completamente gratuito.

Ecco il link funzionante di AnimeWorld: https://www.animeworld.ac

Se, provando ad aprire questo indirizzo, riesci ad accedere correttamente al sito di AnimeWorld, puoi stare sereno, stavi semplicemente utilizzando un vecchio link, ormai non più attivo. Ti suggeriamo di aggiornare subito i tuoi preferiti per non avere problemi in futuro. Ti consigliamo di salvare tra i preferiti anche questa nostra guida, così da avere sempre a portata di clic il link aggiornato.

AnimeWorld non è accessibile

Hai tentato di cliccare sul link, ma il tuo browser continua a mostrarti messaggi d’errore o ti nega la connessione? In questi casi, è molto probabile che il sito sia attivo, ma che il tuo provider di servizi Internet (ISP) abbia bloccato l’accesso a quel dominio specifico. Purtroppo, in Italia si tratta di un meccanismo di blocco molto frequente che tantissimi siti web devono arginare periodicamente.

La buona notizia è che esistono metodi semplici ed efficaci per aggirare questo ostacolo. Nei prossimi paragrafi, ti forniremo alcune indicazioni utili e alla portata di tutti per accedere comunque al sito di AnimeWorld e sbloccare la tua visione anche senza accedere necessariamente alla nostra guida.

AnimeWorld: cos’è e come funziona

Per comprendere a fondo la risorsa che stai utilizzando, è utile sapere che AnimeWorld è un sito di streaming che offre una vasta e curata selezione di film e di episodi TV animati, mantenendo il grande vantaggio di non richiedere alcuna registrazione per l’accesso. Il portale ti permette non solo la visualizzazione in streaming di ogni contenuto del suo vasto catalogo, ma in molti casi ti dà anche la possibilità di effettuare il download, anche se per pochissimi contenuti.

Il design del sito è particolarmente user friendly, infatti, è estremamente curato e ordinato, facilissimo da usare anche per i neofiti. Tramite l’interfaccia iniziale, puoi scegliere se navigare tra film o serie tv. Scendendo leggermente, puoi invece selezionare e filtrare i contenuti in base al genere che preferisci, garantendo così una ricerca rapida e mirata.

Come già anticipato, per vedere qualsiasi contenuto in streaming non è richiesta alcuna forma di registrazione; quindi, se durante la navigazione dovesse apparire una richiesta di credenziali, stai certo che si tratta di pubblicità ingannevole. Puoi tranquillamente ignorarla, semplicemente chiudendo la finestra oppure la scheda che si è aperta in automatico e procedere con la visione. La stessa regola vale per i banner pubblicitari e i pop-up, ti consigliamo di chiudere le pagine indesiderate finché non avrai la possibilità di avviare il contenuto di tuo interesse.

Browser

Magari non riesci ancora ad accedere ad AnimeWorld? Potresti provare a cambiare browser, ad esempio, passando da Chrome a Edge o Safari. Quando si presentano problemi di questo genere è utile anche cancellare la cache e i cookie della sessione che stai utilizzando. Questi dati temporanei, a volte, possono memorizzare dati relativi al vecchio link non accessibile. Una volta effettuate queste pulizie, tenta nuovamente l’accesso al sito.

Cambiare DNS

Modificare i DNS (Domain Name System), ovvero il “traduttore” che il tuo dispositivo usa per trovare i siti web può rivelarsi una soluzione ancor più efficace. Cambiare i DNS ti permette di bypassare i filtri imposti dal tuo operatore e caricare in automatico il nuovo link di AnimeWorld.

Puoi scegliere diversi servizi di DNS, anche se i più utilizzati e affidabili sono quelli offerti da CloudFlare, noti per la velocità e la privacy, e quelli di Google, universalmente riconosciuti per la loro stabilità. Puoi effettuare questa modifica in modo semplice sul tuo computer, direttamente sul router di casa o, se preferisci, sul tuo smartphone. Trovi guide specifiche anche per i sistemi operativi mobili, così da poter visionare gli anime che preferisci anche quando sei fuori casa senza imbatterti in una pagina di errore.

Siti clone non originali: si possono evitare?

Quando si verifica un cambio di dominio, è importante fare molta attenzione. Ti invitiamo ad assicurarti sempre di utilizzare esclusivamente il link aggiornato di AnimeWorld che trovi all’inizio di questa guida. Spesso, infatti, gli indirizzi vecchi o scaduti vengono acquisiti da terze parti per creare pagine web fittizie o siti malevoli. Questi portali non hanno nulla a che vedere con AnimeWorld e propongono solo pubblicità, o peggio, tentativi di carpire i tuoi dati.

Tra i vecchi link che devi assolutamente evitare per non cadere in queste trappole ci sono:

AnimeWorld.cool
AnimeWorld.net
AnimeWorld.golf
AnimeWorld.eu

Alternative a AnimeWorld

Sebbene il sito di AnimeWorld sia un portale molto amato e soprattutto con un catalogo immenso, è sempre utile conoscere delle valide alternative nel caso di manutenzione o problemi tecnici. Per fortuna, l’offerta di film e serie tv in streaming è vasta e puoi accedervi sia dal PC sia dal tuo smartphone in mobilità. Per non perdere mai le nuove uscite o per trovare contenuti sempre aggiornati, ti consigliamo di leggere le nostre guide dedicate. Tra piattaforme legali puoi affidarti a Crunchyroll, Netflix, Amazon Prime Video, VVVVID e Yamato Video, ma esistono anche siti gratuiti con cataloghi estesi come AnimeDao e AnimeHeaven.

Lascia una risposta