Migliori asciugatrici Beko

L’asciugatrice è uno degli elettrodomestici che negli ultimi anni è diventato sempre più popolare poiché permette a chi ha difficoltà a fare asciugare i panni all’aria aperta, come ad esempio chi vive in una metropoli affollata come Roma, di ottenere comunque un bucato pulito e profumato. Tra i modelli più apprezzati per l’ottimo rapporto qualità/prezzo vi sono le asciugatrici Beko, qui di seguito ti svelerò le caratteristiche di alcuni tra i modelli più amati.

Migliori asciugatrici Beko

Classifica delle migliori asciugatrici Beko

Beko DRY833CI 8kg

Partiamo subito con una delle punte di diamante Beko, apprezzata sopratutto per l’eccezionale rapporto tra qualità e prezzo. Ha un cestello di 8 kg, indicato sopratutto per i nuclei familiari poco numerosi, ma il suo vero punto di forza è la classe energetica A+++ che permette un netto risparmio sulla bolletta. Ho testato questa asciugatrice per un paio di settimane e l’ho trovata semplice e intuitiva da utilizzare, con un risultato finale ottimale, sopratutto con i capi in cotone.

Pro: pratica, funzionale, ottimo rapporto qualità-prezzo, classe energetica A+++.

Contro: il programma per i sintetici è migliorabile, sono completamente assenti le funzionalità smart.

La mia opinione: un’ottima asciugatrice per un uso frequente, perfetta per chi è attento al risparmio.

Beko DRXS722W Slim 7kg

Anche se nel tempo sono usciti nuovi modelli di asciugatrice, la Beko DRXS722W resta ancora oggi una delle asciugatrici slim più amate. Perfetta per chi ha a disposizione piccoli spazi, ha una capacità di 7 kg, indicata per chi vive da solo o in coppia. Tra gli aspetti che ho più apprezzato, vi è innanzitutto il prezzo, contenuto rispetto ad altri modelli simili, e la possibilità di scegliere tra diversi programmi specifici per le varie tipologie di bucato. Purtroppo questo modello è privo di funzionalità smart e della possibilità di personalizzare l’asciugatura, ma con la sua classe energetica A++ resta comunque estremamente competitivo.

Pro: asciugatura perfetta, pratica e funzionale, ottimo rapporto qualità-prezzo, dimensioni ridotte.

Contro: assenza di funzionalità smart, non è possibile personalizzare i programmi.

La mia opinione: una tra le migliori asciugatrici slim sul mercato, perfetta per single o coppie.

Beko DRX823N Standard 8kg

L’asciugatrice Beko DRX823N è l’opzione ideale per chi ha un budget ridotto ma non vuole rinunciare ad un elettrodomestico di livello. La macchina ha una capacità di 8 kg, ed è indicata anche per chi ha bambini piccoli grazie al suo programma igienizzante. Ho testato questa asciugatrice per un paio di mesi durante il periodo invernale, e si è dimostrata un’alleata eccellente anche per asciugare piumini e coperte. Purtroppo, rispetto agli altri modelli che abbiamo visto in precedenza, ha un consumo leggermente più elevato.

Pro: buona qualità, pratica e intuitiva, economica, presenza del programma igienizzante.

Contro: consumi più elevati rispetto ad altri modelli, assenza di funzionalità smart e di possibilità di personalizzazione dei programmi.

La mia opinione: un’asciugatrice ideale per chi non vuole spendere molto ma desidera comunque la sicurezza di un marchio consolidato.

Beko BT3122IS 12 kg

Questo modello è una tra le asciugatrici Beko più capienti al momento sul mercato. Con una capacità di 12 kg è perfetta per le famiglie numerose o per chi ha necessità di asciugare capi molto voluminosi. Così come i modelli precedenti, anche la Beko BT3122IS non offre la possibilità di funzionalità smart, ma ho trovato il suo utilizzo così semplice ed intuitivo che non ne ho sentito affatto la mancanza. Tra i fattori che ho maggiormente apprezzato, in circa 15 giorni di utilizzo, vi è la possibilità scegliere tra ben 16 programmi differenti, specifici per le varie tipologie di bucato. Unico aspetto negativo: le sue dimensioni, questa asciugatrice ha una profondità di 67 cm.

Pro: capienza elevata, ottima capacità di asciugatura, molto silenziosa anche durante i carichi pesanti.

Contro: molto ingombrante, non presenta funzionalità smart, il costo è più elevato rispetto ad altri modelli.

La mia opinione: una risposta perfetta per chi ha bisogno di un’asciugatrice con una capienza elevata e, allo stesso tempo, molto silenziosa.

Beko DRX923W 9 Kg

Quest’asciugatrice Beko mi ha lasciato entusiasta poiché combina consumi ridotti a prestazioni di alto livello, rendendo la gestione del bucato davvero semplice. Con la sua capienza di 9 kg è indicata anche per famiglie più numerose, e anche per l’asciugatura della biancheria di casa senza bisogno di effettuare più cicli di asciugatura. Grazie alla sua classe energetica A++ permette di contenere anche i consumi, infatti dopo un paio di mesi di utilizzo non ho notato particolari variazioni in bolletta. Tra gli aspetti che ho più apprezzato vi è la sua silenziosità: ho utilizzato quest’asciugatrice Beko in diverse occasioni durante le ore notturne senza aver alcun tipo di problema.

Pro: ampia capacità, consumi ridotti, vasta gamma di programmi, ottima asciugatura, silenziosità.

Contro: materiali migliorabili, non presenta funzionalità smart.

La mia opinione: un ottimo prodotto Beko, con un’eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

Beko BMT491WI 9 Kg

L’ultimo modello della nostra classifica è la Beko BMT491WI, uno tra i modelli con il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Questa asciugatrice offre la possibilità di scegliere tra ben 15 programmi, ma il suo vero punto di forza è l’estrema silenziosità, che la rende perfetta anche per l’uso nelle ore notturne. Altro aspetto positivo, la classe energetica A+++, che rende questa asciugatrice particolarmente conveniente anche in bolletta. L’unico neo che ho riscontrato in un paio di settimane d’utilizzo riguarda la tanica di raccolta dell’umidità, in quanto ha una capienza piuttosto ridotta, quindi ho scelto di collegarla direttamente allo scarico della lavatrice.

Pro: ottimo rapporto qualità/prezzo, silenziosità, consumi ridotti, presenza di 15 differenti programmi.

Contro: la tanica di raccolta dell’umidità non è molto capiente.

La mia opinione: una tra le asciugatrici Beko migliori sul mercato, una soluzione perfetta sia per le coppie sia per le famiglie più numerose.

Lascia un commento