Con la tua nuova moto hai già scoperto tutti gli angoli della città, anche quelli più nascosti, e hai appena deciso di fare una bella gita on the road passando per Roma costeggiando i suoi laghi, come Turano e Bolsena. Tuttavia, è bene temere per la propria moto da poco acquistata, infatti, ti consiglio di munirti di un bloccadisco, dispositivo di sicurezza ideato per inibire il movimento delle ruote di un motoveicolo. Qui di seguito ti svelerò i migliori sul mercato.

Classifica dei milgiori bloccadisco per moto
FR SECURITE FR7Y
Si tratta di un prodotto adatto sia alle moto che alle vespe. É un ottimo deterrente per i malintenzionati, poiché, emette un segnale acustico pari a 110 db. Inoltre, il bloccadisco FR7Y è dotato di una chiusura automatica migliorata, ideata per eludere gli attrezzi da scasso, rendendo il prodotto più efficace e sicuro rispetto a quelli tradizionali. La sua facilità di utilizzo sta nel pratico lucchetto che si attiva premendo verso il basso e dopo tre secondi un suono segnala la sua modalità in allarme. Ha una portata massima di 15 metri e pesa solo 580 grammi.
- IL TUO ALLEATO CONTRO I LADRI: questo bloccadisco moto à indispensabile sia per interni che per esterni, ed è il peggior incubo di qualsiasi ladro. Dotato di un nuovo sensore di movimento sensibile,...
REAPP
Questo bloccadisco si presenta attraverso un’ampia applicazione su veicoli dotati di pastiglie per freni a disco. Funziona attraverso un sensore sensibile ai movimenti bruschi, il quale, in caso di furto, fa scattare un allarme continuo. La sua serratura è realizzata in lega ad alta resistenza attutendo urti e climi estremi. Per giunta, REAPP bloccadisco ha l’esclusiva funzione di evitare i falsi allarmi mediante tre segnali acustici al primo brusco movimento. La batteria dell’allarme ha una durata di ben sei mesi e il prodotto pesa solo 280 grammi.
- L'incubo dei ladri: Il bloccadisco moto REAPP è un must per l'antifurto di moto e biciclette indoor e outdoor. È dotato di un sensore sensibile incorporato, una volta rilevata una vibrazione o un...
URBAN UR6
Dal materiale super resistente, il bloccadisco Urban Ur6 si differenzia dalla concorrenza grazie alla tecnologia sensibilità A+, la quale, oltre all’innesto dell’allarme di 120 db, avvia un segnale luminoso per scoraggiare i ladri. Possiede un modulo elettronico sostituibile, brevettato UR24MA, il quale, non vi è la necessità di fili allentati, e, la sua ermeticità garantisce ultra resistenza alle intemperie. Pratico ed ergonomico, non serve chiudere il lucchetto con la chiave.
- ALTA TECNOLOGIA: con o senza allarme, scegli tu come utilizzare questo lucchetto per moto a disco. Oltre al potente allarme da 120 dba, apprezzerai la sua esclusiva sensibilità A+, la funzione di...
YOHOOLYO
L’articolo rappresenta innovazione e praticità con: sensore sensibile ai movimenti all’avanguardia, materiale di alta qualità attraverso una serratura in lega di alluminio e chiave in rame, utilizzo universale per motoveicoli. La sua efficienza permette di utilizzarlo con facilità, poichè, è sufficiente pigiare sull’apposito pistoncino per bloccare senza la chiave. l’allarme è di 110 db con un peso di 420 grammi.
- YOHOOLYO Bloccadisco Moto: È dotato di un sensore sensibile incorporato, una volta rilevate le vibrazioni o i movimenti, il sistema emette un allarme continuo di 110 db per scoraggiare i ladri che...
GBIVVBE
Questo dispositivo rappresenta un investimento sicuro per la protezione del tuo veicolo. Compatibile con moto, biciclette e scooter, Gbivbe ha un allarme efficace che raggiunge i 110 db. Versatile e soprattutto intuitivo, l’antifurto si attiva in maniera semplice e veloce, inoltre, il suo cavetto reminder aiuta a ricordare la presenza del blocco sul disco. Il suo tratto più distintivo è la materia prima con cui è stato ideato: acciaio inossidabile, resistente al taglio, alla corrosione e alle alte temperature. Per giunta, non perde la sua agevolezza con un peso di circa 300 grammi.
- Bloccadisco Moto con Allarme 110dB : Antifurto moto con un dispositivo di allarme sensibile, allarme moto può funzionare automaticamente quando vengono rilevate vibrazioni o urti. 110 db per...
ANYKUU
Il lucchetto antifurto Anykuu è costituito in lega di alluminio che assicura una resistenza durevole nel tempo. Adatto a mezzi con freni a disco fino a 7 mm, il cilindro di chiusura in lega di zinco è stato progettato in un design complesso, in modo tale da rendere difficoltoso rubare il moto veicolo. Il segnale di allarme è pari a 110 db, con un peso di 410 grammi e un voltaggio di 3.
- 110DB Lucchetto Antifurto: Allarme Blocco Disco ha una funzione di rilevamento sensibile, leggere vibrazioni e shock evocheranno un suono di allarme di 110dB, in modo che i ladri non rimangano più...
Guida all’acquisto
I bloccadisco si rivelano come dispositivi più sicuri rispetto al semplice sistema lucchetto con catena. Il vantaggio principale è la capacità di bloccare il movimento dei dischi attraverso una serratura sicura ma facile da utilizzare. Spesso, si presentano con un design pratico e maneggevole costruiti con materie di alta qualità, come lo zinco e l’acciaio. Tuttavia, i limiti sono riscontrabili proprio nella scelta di prodotti realizzati con materiali scadenti, vulnerabili a condizioni ambientali estreme, come il gelo o il caldo afoso, i quali, vanno a corrodere la serratura del dispositivo antifurto.
Dopo aver provato vari bloccadisco, il mio consiglio è quello di scegliere una via di mezzo tra qualità dei prodotti e antifurto con allarme che non sia troppo sensibile alle prime vibrazioni. Spesso, può capitare che certi dispositivi possano recare fastidio perchè in continuo allarme. Invece, esistono alcuni bloccadisco progettati appositamente per segnalare veri e propri urti sospetti.
Per scegliere il miglior bloccadisco secondo le tue esigenze devi valutare alcuni aspetti. Il primo equivale al tuo tipo di moto veicolo. Ciò significa che si debbono considerare le specifiche tecniche dello scooter o della bici, ad esempio, la configurazione del disco freno cambia a seconda dei modelli come per le moto grandi, le quali, richiedono dispositivi più compatti. Il secondo aspetto, come detto prima, riguarda il rapporto qualità – prezzo.
L’acquisto di un bloccadisco devi considerarlo come un investimento a lungo termine per un’efficacia che duri più tempo. Un altro punto chiave da non sottovalutare è il sistema di bloccaggio. Sul mercato sono disponibili vari modelli con cilindro di chiusura a chiave.
Per una sicurezza maggiore è meglio scegliere un meccanismo antiscasso e antiperforazione forniti di certificazioni, le quali, garantiscono determinati risultati sulla base di test approvati, tra quelli più comuni: SRA, ART e Sold Secure. Infine, ti consiglio di pensare anche a delle funzioni aggiuntive al tuo bloccadisco così da assicurarti delle buone prestazioni come ad esempio l’indicatore visivo di stato di blocco o ai cavi di promemoria.
Tra i bloccadischi elencati sopra, tutti presentano queste caatteristiche aggiuntive, poichè, aiutano in caso di distrazione o come deterrente ai malintenzionati che si avvicinano al moto veicolo.