Hai bisogno di un televisore poco ingombrante ma che ti permetta di godere dei tuoi programmi preferiti senza rinunciare alla qualità? Non ti preoccupare, in commercio vi è una vasta gamma di Tv 22 pollici che possono rispondere alle tue esigenze, ma come capire qual è il modello più adatto per te?

Di seguito ti mostrerò alcuni tra i Tv 22 pollici migliori attualmente sul mercato, analizzando le loro caratteristiche, i pro e i contro, per guidarti nella tua scelta. Cosa aspetti? Buona lettura!
Classifica dei migliori Smart Tv 22 pollici
TeleSystem 22SMARTLX Android TV 22″ Full HD
TelesSystem 22SMARTLX rappresenta la soluzione ideale sotto diversi aspetti, infatti si tratta di una smart tv che permette di utilizzare comodamente le varie piattaforme in streaming, inoltre è dotata di uno schermo Full HD che regala immagini molto nitide e dai colori vividi.
Altro punto di forza la possibilità di scegliere la modalità “Hotel”, che permette non solo di impostare il livello massimo dell’audio, ma anche di selezionare il canale che si desidera all’accensione del dispositivo, perfetta in particolare per persone anziane o per i bambini. Unica nota negativa che ho riscontrato: l’audio, alzando il volume perde di qualità.
Pro: smart tv, schermo Full HD, bassi consumi, modalità hotel, supporto per digitale terrestre.
Contro: audio da migliorare.
La mia opinione: una tv 22 pollici che non delude, una soluzione ideale per chi ha bisogno di un dispositivo poco ingombrante ma desidera il massimo della qualità.
- Doppia alimentazione 12/220v
Philips 221V8 Gaming Monitor Adaptive Sync 75 Hz
Questo modello è una vera e propria chicca, poiché permette di godere di immagini fluide e nitide grazie al display LED VA, con colori vivaci e neri profondi, inoltre grazie alla risoluzione Full HD è in grado di regalare immagini estremamente chiare e definite.
Ho testato questo televisore durante alcune sessioni di gaming e sono rimasto davvero soddisfatto, infatti, grazie alla tecnologia Adaptive Sync e al refresh rate di 75 Hz, le immagini scorrono fluide. Altro punto di forza, la presenza della tecnologia Flicker-Free e del LowBlue Mode che proteggono gli occhi anche in caso di un uso prolungato.
Pro: eccellente qualità delle immagini, Refresh rate 75 Hz e Adaptive Sync per un’esperienza di gioco fluida, tecnologia Flicker-Free, LowBlue Mode.
Contro: non sono presenti altoparlanti integrati.
La mia opinione: una tv 22 pollici con un ottimo rapporto qualità/prezzo, perfetta per gli appassionati di gaming che non hanno a disposizione molto spazio.
- Gaming Monitor con tecnologia Adaptive Sync a 75 Hz
ATLANTIS schermo 22 pollici VA 75Hz
Questa tv 22 pollici firmata Atlantis è uno tra i modelli più sottili della nostra classifica. Con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, è dotata di uno schermo Full HD, per immagini nitide e colori vivaci. Versatile, robusta e facile da utilizzare, può essere installata in ambienti anche molto piccoli senza difficoltà.
Grazie alla frequenza di aggiornamento di 75 Hz le immagini scorrono fluide, rendendo questo televisore perfetto anche per il gioco, inoltre, la tecnologia Blue Light Filter di cui è dotato protegge gli occhi dalle luci dello schermo.
Pro: versatile, robusta, ottimo rapporto qualità/prezzo, display Full HD, refresh rate di 75 HZ.
Contro: non è possibile inclinare lo schermo.
La mia opinione: una tv 22 pollici dal costo contenuto ma dalle caratteristiche altamente competitive, che si adatta a qualunque ambiente senza difficoltà.
- [1] - Monitor 22" (21.5") con tecnologia VA e risoluzione 1920x1080 (FHD) // Frequenza di aggiornamento a 75Hz, il pannello riproduce 75 fotogrammi al secondo (il 25% in più di quanto riprodotto...
Minifire Monitor 22 pollici FULL HD
Questa tv 22 pollici non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli da 24 e 27 pollici. Particolarmente indicata per un uso professionale, il monitor regala immagini di qualità, con colori vividi grazie al pannello IPS, ma non posso parlare in modo altrettanto positivo della parte audio, il volume infatti risulta troppo basso se non si aggiungono delle casse extra. Se da un lato risulta quindi eccezionale per un uso da ufficio, non altrettanto si può dire per il gaming, infatti ho l’ho testata per alcune settimane e il refresh rate non era all’altezza delle aspettative.
Pro: immagini nitide, design elegante e sottile, dimensioni compatte, anti-riflesso, tecnologia a bassa luce blu.
Contro: le immagini non sono molto fluide, l’audio è nettamente migliorabile, le porte HDMI 1.4 non sono adatte a consolle di ultima generazione.
La mia opinione: un ottimo monitor dal costo contenuto, indicato in particolare per un uso d’ufficio, non adatto invece per i giocatori di gaming.
Nessun prodotto trovato.
Cello C2224WSF Trav 22 pollici FULL HD SMART/DVD
Nonostante sia un brand ancora poco conosciuto, la tv 22 pollici Cello C2224WSF è sicuramente uno dei modelli dalla tecnologia più avanzata. Parliamo di una smart tv che permette di utilizzare con facilità tutte le app più comuni, ma di godere allo stesso tempo del lettore DVD integrato. Grazie al software operativo LG WEBOS questo dispositivo risulta particolarmente veloce, ma anche poco ingombrante (solo 2,4 kg), ideale anche in spazi molto piccoli.
Pro: lettore dvd integrato, veloce, leggero, dalle dimensioni compatte, schermo ad alta risoluzione.
Contro: istruzioni solo in inglese, installazione poco intuitiva, costo elevato.
La mia opinione: un modello leggero e compatto che può essere un ottimo compagno di viaggio, dotato di tecnologia avanzata.
- ⚡ Un'esclusiva combinazione SMART/DVD: prestazioni velocissime con WebOS di LG e un lettore DVD integrato. Con questo dispositivo unico nel suo genere sarete pronti ad affrontare ogni evenienza...
SYLVOX TV 22 Pollici 1080P FHD
Nonostante sia un marchio praticamente sconosciuto, questa tv 22 pollici mi ha davvero stupito. Ottima la qualità delle immagini, ma quello che più mi ha colpito è la sua funzione come web tv, infatti è in grado di supportare le varie app in modo particolarmente rapido. Ho provato a montarla sul mio camper ed è risultata davvero poco ingombrante, inoltre può essere gestita anche da remoto tramite l’apposito telecomando. Unico difetto che ho riscontrato? L’audio.
Pro: web tv, poco ingombrante, immagini di qualità, telecomando integrato.
Contro: installazione piuttosto difficoltosa, audio migliorabile.
La mia opinione: un ottimo prodotto dalla tecnologia avanzata che non ha nulla da invidiare a brand più conosciuti.
- Vantaggi di un TV non intelligente: avvio più rapido; tempo di risposta più rapido; cambio di canale più rapido. Siete liberi di scegliere il vostro dongle preferito per attivare le funzioni...