Migliori Smart Tv 24 pollici: guida all’acquisto

Le Smart Tv da 24 pollici, viste le dimensioni degli appartamenti sono un’ottima soluzione per un’esperienza godibile, buona qualità dell’immagine e ingombro ridotto.

Migliori Smart Tv 24 pollici

Sta su una mensola e la tecnologia propone modelli che non hanno niente da invidiare a quelli più grandi, con marchi emergenti che si affiancano ai big.

Che si tratti di aggiungere un piccolo TV in cucina o di fare una sorpresa il 24 pollici è il giusto bilanciamento tra una buona visibilità, funzioni e stabilità per appassionati di programmi, giocatori e per chi ha bisogno di uno schermo multifunzione.

Classifica delle migliori Smart Tv da 24 pollici

Samsung TV UE24N4300ADXZT HD

Una proposta compatta da uno dei più importanti marchi nel settore dell’intrattenimento, leader degli schermi ad alta definizione. Si basa su un sistema High Dynamic Range, HDR con sfumature naturali e dettagli definiti da tutti gli angoli.

Il sistema Purcolor, cavallo di battaglia di Samsung garantisce un’esperienza visuale nuova dove i colori sono realistici, profondi ed intensi, soprattutto nei contrasti.

È una smart TV predisposta per NowTV, Disney+, Netflix, DAZN e molti altri che possono essere aggiunti. È compatibile con il digitale terrestre 2.0 per i canali in chiaro e criptati.

Il suo design elegante e sottile gli permette di integrarsi in ogni ambiente in maniera discreta e di lavorare anche con sistemi audio avanzati per un’esperienza più coinvolgente.

Pro: Sistema Purcolor per i colori offrono alte prestazioni e definizione, con la gestione delle immagini HDR. Inoltre è una smart TV ad alta integrazione.

Contro: Alcune delle App si avviano n po’ lentamente e ci sono difficoltà di gestione con Alexa e il bluetooth.

La mia opinione: Un buon televisore per chi non richiede 4K e ama la vita rilassata. Alta compatibilità e menù da studiare, ma intuitivi. L’immagine HD è in linea con gli standard Samsung.

Offerta
Samsung TV UE24N4300ADXZT HD, Smart TV 24" HDR, Purcolor, WiFi, Slim Design, Black 2020
  • HDR: dettagli ultra definiti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range

TELEFUNKEN TV 24TENSNVZ

Frutto della tecnologia tedesca, questo televisore da 24 pollici si adatta a qualsiasi ambiente senza rinunciare alla qualità della visione e regala un design discreto ed elegante, compatibile con ogni arredamento.

Lo schermo è HD ready per una immagini ottimali per videogiochi, programmi TV e film, anche in streaming, con compatibilità con le sorgenti più diffuse.

Ha porte USB, C1+ e SCART in e out e 2 HDMI. Per l’audio c’è un’uscita coassiale e per le cuffie per godersi lo spettacolo senza disturbare.

Il televisore da 24 pollici è semplicissimo da installare, stabile e con uno schermo avanzatissimo per ottimi contrasti dei neri e un’ottima risposta ai contenuti in HD.

Pro: Connettività HDMI, USB e SCART e audio coassiale permettono di usare il TV con sorgenti streaming, tradizionali e per il gaming.

Contro: Non è smart e il telecomando è un po’ piccolo rendendolo scomodo per gli anziani. Inoltre non si può montare su braccio o appendere.

La mia opinione: Televisore che sposa tecnologia e tradizione, ottimo per chi ha difficoltà a gestire troppe novità ma non vuol rinunciare a godersi i suoi programmi preferiti.

TELEFUNKEN TV 24" HD Ready 24TENSNVZ, TV LED 24 Pollici, Digitale DVB-T2/C/S2, USB, HDMI, uscita...
  • 24 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 24 pollici, questo lo rende ideale per ambienti di dimensioni ridotte con qualsiasi tipo di arredamento, garantendo un aspetto elegante e discreto

LG HD 24TQ510S-PZ

Un vero concentrato di qualità a 24 pollici, con risoluzione HD e tecnologia LED per uno schermo ad elevato contrasto con un ottimo gradiente cromatico e capacità di risposta ottimale anche per contenuti in streaming.

Ha diversi punti di forza come Smart TV con webOS 22, Cinema Mode, risoluzione HD e ottimizzazione monitor per utilizzarlo per il PC e per giocare.

La sua connettività WiFi garantisce un ottimo buffering ed elevate prestazioni senza bisogno di stendere cavi per raggiungere la presa.

Ha diverse soluzioni hardware per attaccarlo a dispositivi come console, DVD e fonti HDMI.

La proiezione sonora ottimale e la possibilità di collegare il televisore a sistemi ad alta fedeltà offre esperienze immersive ad un prezzo contenuto con un ingombro minimo.

Pro: Il Cinema Mode e la risoluzione HD la rendono ottima per sistemi multimedia, anche con connettività wireless.

Contro: Non facile da programmare per chi ha poca esperienza e ci sono alcuni problemi con vecchi codec che perdono definizione. Inoltre è senza jack per le cuffie

La mia opinione: Questo TV offre alti livelli di qualità a un prezzo ragionevole. Buono per chi ha poco spazio e tanto bisogno di intrattenimento. Ideale per camera e cucina, non lo disdegnerei per il salotto.

MEDION P12451

24 pollici ad alta tecnologia per una smart TV HDR con risoluzione HD, predisposta per WLAN, con entrata già integrata e PVR. Arriva con installati Prime Video di Amazon e Netflix ed è compatibile con le principali piattaforme.

Può essere collegata via bluetooth a cuffie ed altri sistemi. Grazie al sistema automatico per la connessione di internet la rete arriverà direttamente nel tuo salotto con notizie, servizi e app.

I veri punti di forza di questo televisore sono la fedeltà sonora e video con un ottimo contrasto dei neri senza alias e un’alta compatibilità con sorgenti e immagini statiche.

Per qualsiasi media è sufficiente utilizzare il lettore integrato, con un’interfaccia semplicissima. Si monta con i piedini stabili, ed è adatto ad installazione su superfici strette come mensole, grazie a uno spessore minimo.

Pro: HDR di alta qualità e WLAN integrata, per usarlo ovunque. Inoltre è una Smart TV con tante funzoni da scoprire.

Contro: La versatilità si paga con molti menù annidati e alcune funzioni superflue per un televisore non in 4K.

La mia opinione: Un televisore adatto a chi sa sfruttare a pieno i servizi offerti dalla Rete e richiede alta connettività, anche per giocare. Facile da montare, per me è più adatto a internet che alla TV tradizionale.

MEDION P12451 (MD 29230) TV HD da 59,8 cm (24 pollici) (Smart TV, HDR, Netflix, Prime Video, PVR,...
  • Smart TV da 24 pollici con risoluzione HD, HDR, predisposizione per PVR, WLAN integrata, Bluetooth, Netflix e Amazon Prime Video

Antteq AB24F1D

La scelta di un televisore 24 pollici non smart permette di avere molta flessibilità perché si può integrare con il proprio dongle, come Google Chromecast o Fire TV Stick o anche come schermo per PC senza il peso dell’avvio del sistema.

È dotato di porte HDMI, USB, AV e VGA per collegare i dispositivi oltre che una presa per audio coassiale, a cui si aggiungono connettori CI+, DVB-T2/S2/C, con la possibilità di attivare la modalità hotel.

Lo schermo è retroilluminato DLED, per nero uniforme, colori vividi con basso consumo energetico.

Il sistema Dolby Audio garantisce un’immersione perfetta e una risposta ottimale del filmati, video musicali o streaming dalle principali piattaforme.

Pro: Alta connettività hardware per ogni tipo di sorgente. Lo schermo offre immagini profonde e nitide e la modalità Hotel lo rendono ottimo per accoglienza e strutture.

Contro: Problemi con alcuni router che si rallentano e ci sono pochi tasti funzione sula scocca. Il telecomando poco intuitivo richiede impegno.

La mia opinione: La funzione hotel è particolarmente indicata in una città turistica come Roma. È un televisore che si usa in modo semplice ed ha alta compatibilità con molte sorgenti. È molto versatile, anche per gli ospiti.

Offerta
Antteq AB24F1D Televisore 24'' (TV 60 cm), Dolby Audio, LED, Triplo sintonizzatore DVB-C / T2 / S2,...
  • Vantaggi di una TV non smart: avvio più rapido; tempi di risposta più rapidi; cambio canale più rapido. Liberi di scegliere il proprio dongle preferito (come Fire TV stick, Google Chromecast) per...

Cello C2424WSH

Un prodotto completamente europeo con alte prestazioni grazie a WebOS di LG che permette fino al 100% in più di velocità per le app.

Il televisore è compatibile con Disney+, Apple TV+, Prime Video, Netflix e BBC iPlayer, semplicemente utilizzando il browser. Lo schermo ha risoluzione HD e sintonizzatore per DVB-C/-S2/-T2 integrato.

L’esperienza sonora con lo sviluppo brevettato Cello Pitch Perfect Sound, con gli altoparlanti sotto il televisore è superiore rispetto ai concorrenti.

L’elevato grado di connettività tra Wi-Fi, Bluetooth e i connettori hardware come HDMI, USB e altri lo rende compatibile con tutti i sistemi, le console e per l’utilizzo di questo schermo per PC senza cavi.

Pro: La tecnologia audio Cello Pitch Perfect Sound e il WebOS di LG lo rendono ottimo per i multimedia, mentre per la TV c’è il triplo sintonizzatore DVB-C/-S2/-T2.

Contro: Poco contrasto sui neri e la presenza di possibili riflessi sullo schermo che non è 4k richiedono un piazzamento attento del televisore.

La mia opinione: Un buon prodotto per uso domestico, adatto al montaggio in un piccolo salotto o in cucina. Il telecomando intuitivo e il sistema compatibile lo rendono interessante per l’uso di internet.

Cello C2424WSH 24" pollici SMART TV frameless Triplo sintonizzatore (DVB-C/-S2/-T2) Bluetooth WebOS...
  • 📺 Grande design: le dimensioni del televisore da 24 pollici di diagonale e L 54 x H 32 x P 8 e il peso di soli 2,4 KG consentono un'integrazione perfetta in uno spazio ridotto, sia che venga...

Lascia un commento