Migliori Smart Tv 32 pollici

Anche se la popolarità delle TV 32 pollici ha subito un calo rispetto ai più ricercati modelli dalle diagonali extralarge, gli apparecchi attualmente in commercio non scendono a compromessi. In uno spazio contenuto offrono una resa audiovisiva di buon livello e funzionalità smart complete. Dopo averne provati 6, ecco cosa penso di ciascun di essi.

Migliori Smart Tv 32 pollici

Scegliere una smart TV da 32 pollici non è facile. Prima di recarti in un negozio di elettrodomestici di Roma, dai un’occhiata alle offerte online, tenendo conto di alcuni fattori decisivi come la risoluzione delle immagini (Full HD o con supporto alle tecnologie HDR e micro dimming).

Leggi le recensioni sulla qualità del suono, verifica la presenza del Dolby Audio, scegli il sistema operativo (Android TV o Google TV) più aggiornato e fluido. Non da meno controlla che il televisore integri le principali app di streaming, sia compatibile con gli assistenti vocali e abbia il Chromecast.

Classifica delle migliori Smart Tv 32 pollici

1. LG 32LM6300PLA

Dalla risoluzione Full HD, un design minimal (simile agli altri modelli presenti nella gamma del colosso coreano) lo smart TV presenta colori naturali, brillanti e neri profondi, nonostante manchi la funzione Wide Color Gamut. Le immagini dei contenuti in HD sono nitide, più scarsa invece è la qualità dei quelli in HDR. La qualità dell’audio è da migliorare. Il sistema operativo LG WebOS 4.5 supporta le più importanti piattaforme di streaming per un’esperienza di intrattenimento completa.

Pro: è un entry level low cost. Offre connettività Bluetooth, Wi-Fi e tanti ingressi distribuiti tra la parte laterale e il retro.

Contro: la qualità audio non è ottima, ma la si può migliorare con una soundbar o un sistema home theatre.

La mia opinione: è ideale per chi è alla ricerca di un televisore economico, poco voluminoso e con supporto intelligente.

LG 32LM6300PLA Smart TV 32"(80 cm) Full HD, TV LED Serie LM63 con Wi-Fi, Dolby Digital, Processore Quad Core, Audio Surround, webOS 4.5
  • TV LG FULL HD: Lo schermo Full HD di questo televisore LG regala immagini precise e colori intensi a una risoluzione straordinaria, per un'incredibile esperienza di visione

2. Samsung The Frame QE32LS03CBUXZT

Pure nella versione da 32 pollici la serie The Frame di Samsung non passa inosservata. Con cornice personalizzabile, il televisore può essere facilmente scambiato per un quadro di medie dimensioni. Dotato di processore Hyper Real che elabora le immagini ottimizzandone la luminosità, il contrasto e la gamma dei colori, ha anche un buon comparto audio. Il sistema OTS Lite offre un effetto surround virtuale abbastanza efficace. L’accesso alle varie piattaforme di streaming è rapido e intuitivo.

Pro: degna di nota la funzione Art Mode che fornisce una ricca carrellata di bellissime opere d’arte dei musei più famosi.

Contro: il prezzo è più alto rispetto a TV della stessa marca e con prestazioni simili. L’audio è chiaro ma manca di potenza e di profondità.

La mia opinione: la qualità Samsung è riconoscibile nella riproduzione delle immagini, ma ciò non ne giustifica il costo così elevato. È perfetto per gli amanti dell’arte.

3. Hisense 32 pollici QLED FULL HD 32E53KQT

Compatto e di design, questo TV si compone di un pannello QLED Full HD che garantisce colori vibranti e nitidi, per un massimo livello di dettaglio. Ho voluto provare la funzionalità gaming e sono rimasto piacevolmente colpito dalla fluidità delle immagini e dei comandi. L’audio, tuttavia, non è sufficientemente chiaro. Consiglio pertanto l’acquisto di una soundbar. La piattaforma VIDAA consente di accedere a molte app di streaming e servizi smart.

Pro: la modalità Arte permette di visualizzare sullo schermo opere note. La funzionalità è simile ai TV The Frame di Samsung.

Contro: il sistema operativo è un pò lento. Le immagini vengono riprodotte con una leggera texture opaca che ho risolto regolando le impostazioni.

La mia opinione: complessivamente questo Hisense è un buon TV smart dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

4. Philips 6800 Series 32PFS6805/12

Smart TV low cost, questo Philips non delude. Il pannello Full HD con tecnologia Pixel Plus assicura una buona qualità delle immagini con colori vividi e naturali. L’audio rispetto ai modelli sopracitati è eccellente e non richiede l’installazione di una soundbar. La prima configurazione è estremamente facile e in pochi step si accede al ricco menù. La navigazione è piacevole.

Pro: sorprende per la qualità video e audio.

Contro: per quanto fluido e reattivo, mancano diverse app di streaming come Disney+.

La mia opinione: smart TV economico ma perfetto per guardare contenuti in HD. Delude il fatto che non siano presenti diverse piattaforme di streaming e non siano scaricabili.

Philips 6800 series 32PFS6805/12 TV 81,3 cm [32] Full HD Smart TV Wi-Fi Nero (Philips 32PFS6805 6800 Series - 32 LE)
  • PHILIPS 6800 Series 32PFS6805/12 TV 81,3 cm (32") Full HD Smart TV Wi-Fi Nero 6800 Series 32PFS6805/12, 81,3 cm (32"), 1920 x 1080 Pixel, LED, Smart TV, Wi-Fi, Nero

5. SHARP 32FH6EA 32 pollici LED Smart TV

Il design frameless riduce la presenza di cornici in questo Sharp da 32 pollici. L’ho testato con contenuti in streaming e con programmi in chiaro e ne ho apprezzato la qualità audiovisiva. I colori sono sufficientemente brillanti e vivaci, buoni il contrasto e la luminosità. La piattaforma Android TV offre un’impressionante quantità di contenuti. Ho trovato interessante la funzione Game Mode che garantisce tempi di reazione rapidi e immagini suggestive.

Pro: è ideale per il gaming e per guardare video in Full HD. L’integrazione Chromecast permette di trasmettere allo schermo della TV qualsiasi contenuto da un dispositivo compatibile.

Contro: un pò lenta la risposta del telecomando.

La mia opinione: l’apparecchio rispecchia la qualità Sharp in fatto di riproduzione delle immagini. Da migliorare la velocità del software.

SHARP 32FH6EA 32" LED Smart TV, Frameless, HD Ready Android 11, DVB-T2/S2, Wi-Fi, 3xHDMI 2.1, 2xUSB, Chromecast Integrato, Dolby Digital Plus, DolbyAC-4, Nero
  • Dimensioni schermo: 81,3 cm (32 Pollici), risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel, tipologia HD: HD, tecnologia display: LCD, forma dello schermo: piatto

6. Toshiba 32LK3C63DA

Dalle linee moderne e una cornice sottile, questo Toshiba è un Full HD capace di offrire un’esperienza di visione coinvolgente e realistica, con immagini chiare e dettagliate. Il Dolby Audio e la coppia di altoparlanti integrati consentono di godersi al meglio film e programmi TV. Compatibile con l’assistente Alexa, può essere controllato attraverso i comandi vocali. La tecnologia smart permette di accedere a diversi servizi e app di streaming tra cui Netflix, Amazon Prime Video e YouTube.

Pro: è disponibile la funzione di screen mirroring.

Contro: impossibile configurare il telecomando Sky su questo dispositivo. Inoltre, non si possono aggiungere delle app oltre a quelle già incluse.

La mia opinione: non discuto sulla qualità delle immagini e del suono, ma la parte smart andrebbe migliorata.

Nessun prodotto trovato.

Lascia un commento