
Ciao a tutti,
sono Tatiana Rafficoni e sono felice di far parte del super-team di Capitolivm! Mi presento brevemente: sono umbra D.O.C., di Perugia, classe ’78 ed innamorata della storia e delle storie, fin da piccolissima. Nella mia vita ho fatto tantissime cose e altrettante mi hanno incuriosita. Sono archeologa, cuoca e fotografa, e la mia più grande passione sono sempre stati i viaggi.
Quando, ad un certo punto della mia vita, mi sono fermata a pensare “cosa volevo fare da grande” e come potevo unire tutte le cose che sapevo fare mi è venuta in mente un’unica strada… e da quel momento è iniziato il mio folle progetto, The Unusual Italy.
The Unusual Italy ha lo scopo di far scoprire, agli italiani in primis ma anche agli stranieri, l’Italia insolita, quella nascosta, che è altrettanto bella ed interessante ma soprattutto più autentica. Nella guida di viaggio, cartacea e in formato ebook (che uscirà nella primavera 2021) ed in tutti i canali collegati, si potranno trovare posti curiosi, piccoli borghi ma anche le grandi città, musei particolari che non sapevate esistessero e tanti consigli su quali esperienze fare, dove mangiare o dormire, dal punto più a nord fino a quello più a sud della nostra bellissima penisola.
Inoltre, The Unusual Italy, è totalmente inclusiva, considera tutte le passioni e tutte le esigenze particolari, perché costruita appositamente per i “viaggiatori curiosi”. Non vi svelo altro, veniteci a trovare nei nostri canali!
Quello che farò qui, su Capitolium, per voi sarà la cosa che mi riesce meglio al mondo: preparerò degli itinerari e vi farò viaggiare per il mondo classico, raccontandovi aneddoti, curiosità e tante storie e leggende che (forse) non sapevate!
Per connetterti con me:
Facebook – Instagram – YouTube – Sito web
Gli articoli di Tatiana Rafficoni
[pt_view id=”c4fd4c3c7l”]